Sucuraj online
www.sucuraj-hvar.com

 

         

 

St. Giorgio
Sucuraj
Isola di Hvar

BENVENUTI A SUCURAJ ONLINE!

Isola di Hvar

L'isola di Hvar (Lesina) è l'isola più lunga fra le isole della Croazia con un’area di 299,66 km2, una lunghezza di costa di 269,2 km e un’altitudine massima di 628 m.  Grazie al suo clima estremamente caldo, alla sua natura intatta e ai suoi monumenti storici e stata presto scoperta dai turisti di tutto il mondo. La famosa rivista americana "The Traveller" ha nominato l'isola di Hvar tra una delle 10 più belle destinazioni turistiche al mondo.


Sucuraj


Sucuraj è una piccola cittadina con circa 400 abitanti che vivono sostanzialmente di turismo e pesca. Si trova sulla punta ad est dell’isola Hvar dove isola si avvicina di più alla terraferma. Vi si trovano alcuni ristoranti, caffé barre, negozi d’alimentari, l'ufficio postale, l'ambulatorio, hotel, camp ecc.

Se desiderate riposarvi ed essere lontano da traffico e stress quotidiano, allora Sucuraj è il posto ideale per voi. Da tre parti circondate dal mare, ha delle bellissime e pittoresche spiagge. D'estate fa molto caldo, piove poco, però a rinfrescare le calde giornate ci pensano i venti maestrale e tramontana. Su quest’isola di Hvar, che ha il maggior numero di giorni di sole in tutta la Croazia, si fa il bagno da maggio a novembre.

Il tutto, incluso private sistemazioni in appartamenti, pensioni, case, stanze per le vostre vacanze, lo potete trovare in alcune centinaia di metri e dunque non dovete nemmeno usare la vostra automobile per spostarvi. La spiaggia centrale "Cesminica" dista soltanto 200 m dal centro.

Se avete una barca propria il porto di Sucuraj è buono e Sucuraj è circondato da molte belle spiagge dove potrete fare il bagno indisturbati. Sono a vostra disposizione anche navi che organizzano gite giornaliere a Makarska, alla penisola di Peljesac e all’isola di Korcula. Potete fare il giro dell'isola in macchina.

Come raggiungerci?

Sucuraj si trova sulla punta ad est dell'isola di Lesina (Hvar), sul punto dove l'isola dista dalla terraferma soltanto 3MN (5 km). La città più vicina sulla terraferma è Drvenik da dove per Sucuraj parte il traghetto che ci impiega solo 25 minuti. Il traghetto d'inverno c'è 5 volte al giorno, d'estate 10-15 volte al giorno o più se necessario. Drvenik si trova sulla riviera di Makarska, 96 km a sudest da Split e 128 km a sudovest da Dubrovnik.

A Sucuraj sì più arrivare anche prendendo il traghetto da Split a Stari Grad sull'isola di Hvar e poi in macchina fino a Sucuraj, però è un viaggio molto più lungo, costoso e faticoso. Sucuraj dista 77km dalla città di Hvar, 60km da Stari Grad e 50km da Jelsa.


Sistemazione in Sucuraj

Appartamento – casa Modric
Appartamento – casa Modric

Alloggio per 4-5 persone nella vecchia casa di pietra completamente ristrutturato, 20m dal mare. L'appartamento ha a disposizione il primo piano e la mansarda; 70m2 grande.


Altre sistemazione

Baia Mlaska
Sucuraj
Isola di Hvar

Panorama
Sucuraj
Isola di Hvar

Spiaggia Cesminica
Sucuraj
Isola di Hvar

Porto
Sucuraj
Isola Hvar

Baia Perna
Sucuraj
Isola di Hvar

Via stretta
Sucuraj
Isola di Hvar

Spiaggia
Sucuraj
Isola di Hvar

Porto
Sucuraj
Isola Hvar

Spiaggia Mlaska
Sucuraj
Isola Hvar

Faro
Sucuraj
Isola di Hvar

Sucuraj sul mare
Isola Hvar

Per saperne di più su Sucuraj, siete invitati
a visitare il sito Sucuraj homepage.




© Sucuraj-online


Collegamenti utili:
Croazia  www.hr  Jadrolinija

eXTReMe Tracker